SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

SAPM012019 “G.VERGA” Liceo Linguistico e Scienze Umane

Plesso dell'Istituto di Istruzione Superiore "Parmenide", costituito dagli indirizzi di liceo "scienze umane" e "linguistico", è l'ex ist. magistrale "G.Verga"

Codice Meccanografico: SAPM012019

Cosa fa

Il liceo linguistico costituisce, a partire dal 2010, un unico Istituto di Istruzione secondaria di II° grado con il Liceo delle Scienze Umane, “G.Verga”.

Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano, e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse. Dal primo e dal secondo anno del secondo biennio è impartito l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica, nei limiti degli organici determinati a legislazione vigente.

Il percorso del liceo delle scienze umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi. Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane.

VIA RINALDI,1, 84078 VALLO DELLA LUCANIA (SA)

Ulteriori informazioni

Il liceo linguistico e il liceo delle scienze umane fanno parte dell'istituto "G.Verga" con codice meccanografico SAPM012019